sabato 23 dicembre 2006

SBRISOLONA AL LIMONE





Lo sapevate che...il limone è ricchissimo di vitamina C ed ha le seguenti proprietà: antibiotiche, battericide, vitaminizzanti, anticolesterolo. I flavonoidi del limone (fattori vitaminici P) agiscono sulla microcircolazione diminuendo la permeabilità dei capillari e aumentandone la resistenza.


Ingredienti Pasta frolla: 350 gr farina, 2 uova, 170 gr zucchero, 100gr burro, 1 bustina di pan degli angeli, pinoli.


Ingredienti Crema al limone: 10 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di maizena, 2 limoni (succo e buccia grattuggiata), 2 uova intere, 2 bicchieri d'acqua fredda.

Procedimento: mettete in una casseruola zucchero, maizena, limone e uova. Sbattete il tutto e aggiungete acqua fredda. Portate il tutto ad ebollizione.
Fate raffreddare la crema al limone.
Su una spianatoia impastate la farina, le uova, lo zucchero, il burro ed il pan degli angeli (la pasta deve mantenersi sbriciolata).
Imburrate la teglia e ricoprite il fondo con la pasta sbriciolata(anche il bordo). Inserite la crema e coprite con altra pasta (poca) e pinoli.


Nessun commento:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I marchi,le Immagini e i Nomi citati qui a puro scopo informativo, sono di proprieta' dei leggitimi proprietari e su di essi Sani Sapori non ha alcun diritto.